Wedding Planner

blog21

Negli ultimi anni abbiamo molto sentito parlare della figura del “Wedding Planner” ma in realtà qual è il compito esatto di questa figura ?

Il Wedding Planner deve essere una figura molto preparata nel settore del matrimonio, una persona che, a tutto campo, deve conoscere le varie proposte del mercato nei diversi settori di riferimento e saper consigliare al meglio le coppie di sposi in base al gusto e budget.

Il Wedding Planner deve saper indirizzare gli sposi in maniera del tutto naturale verso un fornitore rispetto all’altro in modo da ottimizzare il tempo agli sposi.   E’ una figura assolutamente di fiducia alla quale gli sposi devono affidarsi per una buona riuscita dell’evento in ogni dettaglio.

Scegliere bene il Wedding Planner è un compito non semplice, soprattutto perché negli ultimi anni questa categoria si è assolutamente incrementata sul mercato arrivando prima delle altre merceologie.

Il Wedding Planner saprà consigliare al meglio i futuri sposi affinché non ci siano imprevisti durante il giorno più bello.

“Avere un budget e soprattutto riuscire a farlo distribuire agli sposi in maniera razionale”, questo è il compito del wedding planner.

Prima di affidare l’organizzazione del Wedding Day a qualcuno, bisogna chiedere quante cose più possibile e soprattutto avere già le idee abbastanza chiare affinché il risultato sia esattamente quello richiesto.  Se non si ha un’idea da sviluppare come ad esempio un tema specifico come filo conduttore del matrimonio, il wedding planner potrà solo farvi molte proposte differenti che spesso aiutano ma potrebbero anche mettere in confusione;  quindi idee chiare sul progetto da sviluppare poi nei minimi dettagli con una persona seria.

Avere un allestimento ben fatto sarà sicuramente uno scenario di ottima qualità per il buon risultato del servizio fotografico.

Buona organizzazione.

… to be continued…

loghino
SU APPUNTAMENTO:
Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone
www.effebiart.com | info@effebiart.com
039-4669200
facebook
instagram

©2024 effebi Art - Studio Fotografico Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone - P.I. 03321140968 – info@effebiart.com - M-328.7520327 - 039.4669200

Log in with your credentials

Forgot your details?