Matrimonio di giorno o serale ?

blog 27

Secondo te è meglio organizzare un matrimonio di giorno o di sera ?

Questa è la domanda che spesso mi viene fatta dalle future coppie di sposi in fase di valutazione dei lavori che propongo.

Una vera e propria risposta io non riesco a darla per un motivo molto semplice: ogni coppia di sposi ha i proprio gusti, si identifica maggiormente in una Locantion oppure nell’altra, ama i fuochi d’artificio oppure no, etc.   La risposta più adeguata ad una richiesta di questo tipo è semplicemente far riflettere le coppie su alcun aspetti che caratterizzano la loro personalità per trovare la soluzione più idonea.  Gli amanti della scelta diurna per il wedding day sono propensi a godersi la luce del sole quanto più possibile in modo da avere la giornata piena per sfruttare al massimo gli spazi della Villa, ristorantePodere scelto;  chi invece è propenso alla scelta serale, opta per un’atmosfera differente, un coinvolgimento emotivo legato alle sensazioni date ad esempio dalle candele, da luci led colorate posizionate in modo strategico che possano colpire l’ospite, dalla scelta dell’open bar o spazio disco…

Cosa è giusto fare ? Come risponderesti a questa richiesta ? Probabilmente faresti come me… cercheresti di capire a fondo chi sono gli sposi per poterli aiutare nella scelta.

Ovviamente io sono un fotografo e quindi non fa parte della mia professione orientare gli sposi in questa valutazione, ma l’esperienza di 25 anni di questa attività mi ha portato ad avere un briciolo di competenza in materia.

Appoggiarsi ad un wedding planner può sicuramente essere uno spunto idoneo per capire meglio questo aspetto;  il/la wedding planner potranno pensare all’organizzazione nei minimi dettagli sia nel caso del wedding diurno sia serale.

Per quanto mi compete, a livello fotografico la gestione del servizio è molto differente: considerando che la fotografia è luce, durante un servizio di giorno si riesce sicuramente a catturare molte sfaccettature degli spazi che durante un matrimonio serale non è possibile fare, ma è altrettanto vero che l’atmosfera che si riesce a immortalare sulle fotografie durante un matrimonio serale non ha paragoni.

Scegli bene, scegli consapevolmente… io ti aiuterò con le mie fotografie ad emozionarti.

… to be continued…

loghino
SU APPUNTAMENTO:
Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone
www.effebiart.com | info@effebiart.com
039-4669200
facebook
instagram

©2024 effebi Art - Studio Fotografico Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone - P.I. 03321140968 – info@effebiart.com - M-328.7520327 - 039.4669200

Log in with your credentials

Forgot your details?