Drone al Matrimonio

blog

Oggi lo Studio fotografico effebi Art vuole fare chiarezza sull’utilizzo del Drone durante i Matrimoni.

La nuova tendenza è quella di richiedere al professionista al quale ci si appoggia, delle riprese con il drone affinché il filmato possa avere un gusto particolare e soprattutto con una prospettiva di vista che fino a qualche anno fa non poteva neppure essere immaginata.

Effettivamente l’impiego del drone permette a noi addetti ai lavori di poter giovare di frame che rendono i vostri filmati ancor più emozionanti ma attenzione perché ci sono delle regole ferree che non bisogna assolutamente sottovalutare.

L’utilizzo del drone in pubblico prevede il fatto di avere il patentino rilasciato dall’ENAC e soprattutto chi lo utilizza deve avvalersi di un’assicurazione che possa rispondere nel caso di perdita di controllo del mezzo o ancor peggio la perdita del segnale GPS che potrebbe far perdere le tracce del drone che accidentalmente potrebbe cadere e fare danni a persone o cose;   nel caso in cui dovesse succedere un incidente se non si è scelto un professionista serio, tutto ciò che succede rientra nella giurisdizione penale perché ogni volo deve essere autorizzato dalla torre di controllo dell’aeroporto più vicino ( se rientra nello spazio aereo di competenza ) e l’assicurazione deve essere avvisata dove verrà utilizzato il drone e possibilmente in quali orari.   Sembrerà tutto molto fiscale ma queste regole servono per rendere l’evento del matrimonio il più sicuro possibile per la salvaguardia di sposi e ospiti o terze persone coinvolte il giorno del wedding.

Ovviamente queste condizioni di sicurezza che i professionisti seri adottano comportano dei costi che andranno ad incidere sul prezzo finale dell’uscita, quindi attenzione quando verranno richieste agli sposi delle cifre molto basse perché significa appoggiarsi a dilettanti che amano semplicemente il volo e possono essere assolutamente competenti nella guida del drone ma non ferrati nella parte burocratica, incappando in situazioni poco piacevoli che coinvolgono di conseguenza anche gli sposi.

Sperando di aver dato spunti di riflessione e non semplicemente aver disincentivato l’utilizzo del drone, lo Studio effebi Art augura a tutti i futuri sposi buone “EMOZIONI AEREE”

… to be continued…

loghino
SU APPUNTAMENTO:
Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone
www.effebiart.com | info@effebiart.com
039-4669200
facebook
instagram

©2020 effebi Art - Studio Fotografico Via Don Raffaele Crippa 19/A Lissone - P.I. 03321140968 – info@effebiart.com - M-328.7520327 - 039.4669200

Log in with your credentials

Forgot your details?